Tuesday, February 1, 2011

Free Mini Buggy Plans

BLADE Peucetians "/ 5 ° inter-municipal public forum


Administrations of Turi, Sammichele, Gioia del Colle and Casamassima invite citizens to participate in the 5th Forum for the preparation of Integrated Spatial Development Plan of the four municipalities. The meeting is scheduled for Tuesday, February 8, 2011, at 17.00 at the Council Chamber of the Palazzo Comunale in Turin.

Consistent with the policies and objectives of the Structural Funds of the European Community, the four administrations have started in July 2010 the participatory process for preparing the Integrated Plan of Territorial Development (Track) called "Blades of Peucetia ", which comes a sua volta a compimento di una programmazione congiunta già consolidatasi in settori specifici quali il welfare (Piano Sociale di Zona) e lo sviluppo rurale (Gruppo di Azione Locale), o nell’ambito dell’Area Vasta “BA2015 – Metropoli Terra di Bari” (Piano strategico).

Il percorso partecipato per la definizione del PIST arriva ora a una prima e importante sintesi: la redazione finale del Documento Programmatico Preliminare. La bozza del DPP viene dunque presentata alle cittadinanze che potranno, ancora una volta nella modalità partecipativa del Forum Territoriale, discutere e integrare i contenuti finali del Documento, prima che venga sottoposto al dibattito consiliare in ciascuno dei quattro Comuni.

Per agevolare una partecipazione il più possibile informata e propositiva, la bozza del DPP è consultabile presso le Amministrazioni e attraverso il sito http://www.lamedipeucetia.it/ .

La visione che guida il Piano è quella della sostenibilità, che pone al centro la qualità della vita degli abitanti e la tutela e la valorizzazione integrata delle risorse economiche, socio-culturali e ambientali come condizione indispensabile per lo sviluppo. Gli obiettivi generali condivisi del PIST sono quelli di tutelare e valorizzare le lame, di rigenerare il rapporto tra i centri storici e il patrimonio productive use of campaigns, opposing the abandonment and degradation and reactivating a virtuous circle between cultural goods and services, agricultural production, environmental quality and landscape, gentle mobility, local business and tourism development.

0 comments:

Post a Comment